Il Milan non segna nemmeno per sbaglio e prende un mazziatone dal Psg: 3-0

Aveva ragione Sacchi su Leao: può spingerti all'esasperazione. Gioca una partita tutta sua, che solo raramente intercetta quella del Milan

Leao Milan Cassano

Db Parigi 25/10/2023 - Champions League / Paris Saint Germain-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Rafael Leao

Il Milan non segna nemmeno per sbaglio, il Psg vince 3-0 (gran gol di Mbappé, poi Kolo Muani e nel finale terza rete di Kang-in.)

Se non fai gol, è difficile vincere le partite. Persino pareggiarle. È quel che è accaduto al Milan che ha perso 2-0 a Parigi contro il Psg che ha confermato di non essere irresistibile, fatta eccezione per Mbappé. Il Milan ha giocato bene fino al gol del francese che è arrivato al 32esimo del primo tempo. Un gioco di gambe rapidissimo, diremmo alla Ronaldo il fenomeno, e tocco dolce in controtempo sul primo palo. Maignan può solo seguire il pallone con lo sguardo. Nella ripresa raddoppio di Kolo Muani dopo una rete annullata a Dembele.

Ma il Milan non riesce a segnare. Pulisic, sull’1-0, fa una cosa alla Michu: da solo davanti a Donnarumma si inventa un assist per Giroud larghissimo. Leao è un calciatore che può spingerti all’esasperazione. Gioca una partita tutta sua, che solo raramente intercetta quella della sua squadra. Bisogna dare ragione ad Arrigo Sacchi che disse: «con me non avrebbe mai giocato».

Il Milan è ultimo nel girone anche se la vittoria del Dortmund a Newcastle tiene aperte le speranze dei rossoneri di passare il turno. Al momento la classifica dice:

Psg 6 punti
Dortmund 4
Newcastle 4
Milan 2

Sacchi parla di Leao

«Con me non giocherebbe. io prima di prendere un giocatore guardavo molto la persona. E se non nasci con un certo temperamento, è difficile acquisirlo. Leao avrebbe tanto, tantissimo, e credo sia assolutamente un bravo ragazzo. Nel calcio però si gioca in undici, tutti devono correre e avere una posizione sul campo. Da noi correvano tutti».

Correlate