“Mi hanno denigrato. È questa la fottuta verità”, il messaggio social di Lukaku
L'attaccante belga della Roma ha postato una storia polemica su Instagram dopo la gara col Torino

Db Roma 01/09/2023 - campionato di calcio serie A / Roma-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Romelu Lukaku
L’affare Romelo Lukaku è quello che senz’altro ha tenuto, più di qualunque altro, il banco nell’estate del calciomercato: il clamoroso “tradimento” all’Inter, l’affare sfumato con la Juve e il suo passaggio alla Roma hanno smosso, e non poco, gli animi di tifosi e addetti ai lavori. Le critiche sono state all’ordine del giorno specialmente da parte dei nerazzurri: come dimenticare le parole di Massimo Moratti che ha dichiarato l’amarezza per il suo comportamento specificando come “uno così meglio che non sia all’Inter“.
L’attaccante belga alla corte di Mourinho si sta prendendo la scena a suon di gol e contro il Torino ha confermato il suo buono stato di forma, segnando la terza rete di fila in tre partita stagionali tra Serie A ed Europa League.
“Mi hanno denigrato. È questa la fottuta verità”.
Sono queste le parole in francese che Big Rom ha affidato a Instagram condividendo una citazione del rapper francese Niska della canzone ‘Bâtiment’. A corredo del messaggio polemico Lukaku ha aggiunto emoticon in versione zen e una nuvoletta pensierosa.
Lukaku ha pubblicato una “storia” in cui in francese ha scritto, senza mezzi termini: “Ils m’ont denigré, c’est la putain d’verité“. La traduzione letterale non è difficile da ricavare: “Mi hanno denigrato, è la fot….verità“. Assieme alla scritta messa su sfondo nero, c’è un motivo musicale di sottofondo dal titolo “Bâtiment” del rapper Niska, una nuvoletta come quella dei fumetti e l’emoji da zen, come a voler dire, a se stesso, di stare calmo e lasciar correre.