Haaland batte Kane e vince come miglior giocatore della scorsa stagione in Premier

Il premio è assegnato dalla Pfa. Nelle motivazioni: ha contribuito al triplete del City segnando 35 gol in 36 partite, è stato calciatore del mese tre volte.

Haaland Juventus

Manchester (Inghilterra) 14/03/2023 - Champions League / Manchester City-Lipsia / foto Imago/Image Sport nella foto: Erling Haaland ONLY ITALY

Erling Haaland ha vinto il premio come miglior giocatore della scorsa stagione assegnato dalla Pfa (Associazione di calciatori professionisti). Il  comunicato:

Haaland ha battuto numerosi record nella marcia del City verso il triplete, vincendo la Premier League, Fa Cup e Champions League. Il norvegese ha battuto il record di gol in una sola stagione della Premier League, segnando 36 gol in sole 35 partite per i Citizens. Ha segnato quattro triplette in Premier League, insieme ad una in Fa Cup e cinque gol in Champions contro il Lipsia. Haaland è stato un modello di coerenza nel corso della stagione e ha vinto il giocatore del mese dei tifosi della Pfa in tre occasioni: agosto 2022, settembre 2022 e dicembre 2022. Haaland ha battuto i suoi compagni di squadra del Manchester City Kevin De Bruyne e John Stones per il premio, così come il duo dell’Arsenal Martin Odegaard e Bukayo Saka, e il capitano dell’Inghilterra Harry Kane. Diventa il primo giocatore del Nord Europa dopo Ruud van Nistelrooy nel 2001/02 a vincere il premio nella sua stagione di debutto in Premier League”.

Il premio come miglior giovane, invece, è andato Bukayo Saka dell’Arsenal.

Correlate
PNFPB Install PWA using share icon

For IOS and IPAD browsers, Install PWA using add to home screen in ios safari browser or add to dock option in macos safari browser