Venerdì Rocchi farà ascoltare l’audio tra Di Bello e il Var sul rigore negato al Bologna (Repubblica)
Nella conferenza a Coverciano. In attesa dell'accordo con Dazn, Rocchi può usare l’audio degli episodi a scopi didattici

Italian referee Federico La Penna checks the Video Assistant Referee (VAR) during the Italian Serie A football match Inter vs Torino on November 22, 2020 at the Giuseppe-Meazza (San Siro) stadium in Milan. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP)
Ascolteremo l’audio del dialogo tra l’arbitro Di Bello e il Var Fourneau per il rigore negato in Juventus-Bologna? Pare di sì.
Repubblica scrive che potrebbe avvenire anche venerdì 1° settembre a Coverciano alla conferenza in cui gli arbitri faranno il punto sulle prime due giornate di Serie A.
Quando la Figc chiuderà l’accordo per gli audio su Dazn (si sta trattando sul modo e sui termini contrattuali) certamente potremo ascoltare l’episodio in tv. Nell’attesa è facoltà del designatore Rocchi usare l’audio degli episodi a scopi didattici, per illustrare quale sia stato l’errore e perché sia capitato.
Per questo, venerdì, potremmo avere l’occasione di ascoltare i dialoghi tra Var e arbitro. E far capire a tutti come sia nata la decisione.
La richiesta di poter trasmettere gli audio comunque non è ancora arrivata in Federcalcio.