Mughini critica Maradona: “Deve soldi a tutti”

Dalla parte del cuore o dalla parte dei soldi? Giampiero Mughini, noto scrittore e opinionista televisivo di fede juventina, sul «caso Maradona» (che dovrebbe festeggiare il suo cinquantesimo compleanno al San Paolo il prossimo 30 ottobre) non ha dubbi e si schiera dalla parte del fisco. «Il fatto nudo e crudo- scrive Mughini sulle pagine di Libero – è che Maradona deve la quisquilia di 30 milioni di euro al fisco italiano, e cioè a noi tutti, e dunque alla gente di Napoli che lo ha applaudito e adorato. Che razza di “cuore” è quello che poggia su un’evasione fiscale e su un furto alla collettività così enorme?».
Poi Mughini rincara la dose: «Maradona ha falsato e deformato il suo rapporto con la gente italiana, con noi che ammiravamo il campione. E’ possibile, caro Bagni (ex calciatore, amico di Diego che vuole organizzare la festa a Napoli ndr), che le “ragioni del cuore” ci facciano dimenticare tutto questo? Valentino Rossi, ad esempio, ha patteggiato una cifra non piccola con il fisco italiano; Maradona i soldi li ha presi ed è scappato via». (corrieredelmezzogiorno.it)

Correlate
Saviano Inter

Saviano: “Fin quando quella dirigenza dell’Inter rimarrà al suo posto, il campionato non avrà la dignità per essere da esempio”

Dura replica dello scrittore al senatore Verini (commissione Antimafia). Ignorato invece Marotta: “Una dirigenza, quella dell'Inter, che, è scritto nella sentenza, era in piena sudditanza nei confronti degli ultrà. Non hanno denunciato, hanno patteggiato. Anche attraverso il calcio abbiamo finito per sdoganare la presenza mafiosa nel nostro Paese".