ilNapolista

I tifosi dell’Orlando vandalizzano un murale di Messi a Miami

L’affresco è stato trovato coperto di vernice viola. L’Orlando City è il principale avversario dell’Inter Miami in Mls

I tifosi dell’Orlando vandalizzano un murale di Messi a Miami
People walk in front of a mural depicting Argentine football player Lionel Messi in Miami on June 7, 2023. Lionel Messi on Wednesday announced he will sign for Major League Soccer side Inter Miami, choosing the United States as his next destination over a Barcelona reunion or blockbuster deal to play in Saudi Arabia. (Photo by Giorgio Viera / AFP)

Secondo quanto riportato da Rmc Sport, i rivali dell’Inter Miami hanno messo già nel mirino il nuovo arrivato al club, Leo Messi. Un murale dedicato a Messi a Miami, infatti, è stato vandalizzato dai tifosi dell’Orlando.

“Se ha esordito con grande successo con l’Inter Miami, Lionel Messi è stato nel mirino di alcuni tifosi di club rivali che hanno vandalizzato un murale con la sua immagine nella città della Florida. Lionel Messi non ha tutti i tifosi americani ai suoi piedi. Se l’arrivo della stella argentina in Mls ha suscitato entusiasmi senza precedenti negli Usa,l’Inter Miami ha dei rivali: l’Orlando City nella Major League Soccer e il Miami Fc, che milita nel campionato Usl, la D2 americana. La rivalità e l’animosità tra i tifosi ha portato alcuni di loro a vandalizzare un murale con l’immagine dell’ex giocatore del Psg su un muro situato nel distretto di Wynwood”.

Il murale era rappresentato dal volto dipinto dell’argentino con il logo dell’Inter Miami e la scritta: “Welcome to Vice City“. Un’opera realizzata dal gruppo di tifosi dell’Inter Miami “Vice City 1896”.

“Tuttavia, questo affresco è stato trovato nelle ultime ore coperto di vernice viola. Secondo i media statunitensi, è stato vandalizzato dai fan di Orlando City. Un gesto che apre lo scontro tra i due club rivali in programma il 25 settembre a Orlando”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata