I piedi buoni servono
Cigarini in Nazionale

I piedi buoni servono. Lo sa Prandelli che ha convocato Luca Cigarini per i prossimi match di qualificazione europea contro Estonia e Far oer convinto dalle giocate del ragazzo che il Napoli ha preferito cedere all’estero perché non c’era spazio per lui. De Laurentiis  scese in campo pesantemente per quell’ingaggio e spese 11 milioni; 4,5  più la metà di Garics all’Atalanta a cui si aggiunsero altri 3,5 / 4 milioni per il Parma. Ma quei piedi buoni a Napoli non hanno mai avuto fortuna. Una media di trenta minuti a partita, Donadoni ne fece un giocatore faro, suoi i due gol contro Milan e Livorno, Mazzarri ed il suo 3-5-2 lo hanno messo ai margini regalandogli tanta panchina. Ma quando i piedi sono buoni non li si può nascondere sotto la sabbia ed il giocatore lento e prevedibile visto a Napoli tanto da essere soprannominato 21 orizzontale, sta convincendo al Siviglia distribuendo assist a Luis Fabiano e Konko. La verità, forse, è che se giochi a singhiozzo, non acquisirai mai quella sicurezza che serve in un ruolo cardine come quello del regista. Ora, per l’infortunio di Marchisio, Prandelli lo ha voluto a Coverciano. E se aggiungiamo la convocazione di Quagliarella, Napoli ha due nazionali, ma non può goderseli perché a torto o a ragione ha mandato via entrambi.
<strong>Paolo Carafa</strong>

Correlate
Saviano Inter

Saviano: “Fin quando quella dirigenza dell’Inter rimarrà al suo posto, il campionato non avrà la dignità per essere da esempio”

Dura replica dello scrittore al senatore Verini (commissione Antimafia). Ignorato invece Marotta: “Una dirigenza, quella dell'Inter, che, è scritto nella sentenza, era in piena sudditanza nei confronti degli ultrà. Non hanno denunciato, hanno patteggiato. Anche attraverso il calcio abbiamo finito per sdoganare la presenza mafiosa nel nostro Paese".