Marquez si ritira dal Gran Premio di Germania: «Dopo cinque cadute non mi sento pronto»

Oggi il pilota è caduto ancora. A Marca spiega: «È stata una mia scelta. Ho deciso di calmarmi, ho preso molte botte al corpo».

Marc Marquez Ducati Gresini

Sachsenring (Germania) 14/07/2018 - qualifiche Moto GP / foto Panoramic/Insidefoto/Image Sport nella foto: Mark Marquez ONLY ITALY

Marc Marquez non correrà il Gran Premio di Germania. Una decisione presa in autonomia dal pilota Honda, come chiarito sui social dal team. Oggi Marquez è caduto durante la fase di riscaldamento. Era la quinta caduta del weekend, la dodicesima in stagione. Ha avuto un brutto impatto con l’asfalto, dove ha battuto testa e collo. I medici lo avevano dichiarato abile a partecipare alla gara, ma lui ha preferito ritirarsi.

Marca racconta che dopo l’incidente Marquez è andato nel suo camion e ci è rimasto per diverse ore, prima di comunicare al team la sua decisione. Nella dichiarazione della Honda è scritto:

“Marc Marquez ha deciso di saltare il Gran Premio di Germania dopo essere caduto alla curva 7 durante il warm up mattutino”.

Lo stesso Marquez ha spiegato la sua scelta a Marca.

«È stata una mia scelta. Dopo cinque cadute, soprattutto oggi, non mi sento pronto. Ho deciso di calmarmi e ad Assen, di più. Non mi sento pronto, ho molti colpi al corpo».

Correlate