Pizzul: «Il prossimo allenatore? De Laurentiis ha sempre avuto grande fiuto nelle scelte»
A Radio Kiss Kiss: «Indubbiamente Mancini potrebbe adattarsi perfettamente con Napoli ma la Federazione lo ha bloccato. Italiano sarebbe perfetto»

Db Milano 29/12/2019 - trasmissione Tv 'Il campionato fa 90' / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Bruno Pizzul
Bruno Pizzul, storico telecronista è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Pizzul ha commentato la festa scudetto di ieri sera al Maradona piena di ospiti:
«Ieri è stata una giornata indimenticabile, ciò che è stato preparato è stato fatto alla perfezione, Napoli ha dato una dimostrazione di grande civiltà. Poi è stato bello vedere anche tanti napoletani festeggiare questa squadra. Vedere da fuori l’organizzazione degli eventi con tantissima gente c’era il timore che succedesse qualcosa di incontrollabile, invece le persone sono state straordinarie. Poi vedere la partecipazione così forte dei giocatori, ma anche quelli del passato è stato veramente un evento unico».
A Pizzul è stato chiesto un parere sul prossimo allenatore del Napoli. Le ultime indiscrezioni si soffermano su Italiano ma l’ex telecronista ha parlato anche di Mancini, attuale ct della nazionale azzurra:
«La Federazione ha bloccato Mancini come commissario tecnico della Nazionale. Indubbiamente a livello umano potrebbe adattarsi perfettamente con la piazza di Napoli. Io direi però che ci sono altre candidature che possono fare ancora meglio. Io direi che Italiano sarebbe perfetto, anche perché è molto stimato dalla società. Spalletti sarà sostituito bene perché De Laurentiis ha sempre avuto un grande fiuto nelle scelte».