ilNapolista

Il Chelsea sta per acquistare una partecipazione nello Strasburgo (Guardian)

Todd Boehly è vicino all’avvio del progetto multi-club. I colloqui procedono senza intoppi. Il Chelsea è interessato anche ad una partecipazione nel Portimonense 

Il Chelsea sta per acquistare una partecipazione nello Strasburgo (Guardian)
Chelsea's US owner Todd Boehly looks on ahead of kick off in the English Premier League football match between Chelsea and Manchester United at Stamford Bridge in London on October 22, 2022. (Photo by Glyn KIRK / IKIMAGES / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 45 images, no video emulation. No use in betting, games or single club/league/player publications.

Secondo quanto scrive il Guardian, il Chelsea è vicino a dare il via al suo progetto multi-club acquistando una partecipazione nello Strasburgo. I proprietari del club di Premier, Todd Boehly e Clearlake Capital, cercano società da acquistare dalla scorsa squadra, l’accordo con lo Strasburgo sarebbe una spinta importante.

“Il Chelsea ha esaminato diversi club in Francia, Belgio, Portogallo e Sud America. Ci sono stati colloqui con il Bordeaux, ma alcune fonti hanno indicato che un accordo con lo Strasburgo avrebbe avuto più senso dal punto di vista finanziario. L’entità della quota proposta non è nota, ma i colloqui procedono senza intoppi: il prezzo dipenderà dalla possibilità o meno che lo Strasburgo eviti la retrocessione dalla Ligue 1. Sono cinque punti sopra gli ultimi quattro con tre partite rimaste. Il Chelsea, che si ritiene stia anche cercando di acquistare una partecipazione nel club portoghese Portimonense, ha intensificato il proprio interesse per lo Strasburgo dopo che Boehly non è riuscito a raggiungere un accordo con il presidente del Bordeaux, Gérard López. Boehly ha avuto discussioni produttive con il presidente di Strasburgo, Marc Keller, negli ultimi mesi. Il Chelsea, che ha guardato anche a Lione e Sochaux, inizialmente voleva un acquisto completo, ma gli è stato risposto che avrebbe dovuto accontentarsi di una proprietà parziale”.

“Guadagnare influenza allo Strasburgo darebbe al Chelsea una base in un Paese che produce alcuni dei migliori giocatori del mondo. Sarebbe anche un modo per dare esperienza ai giovani giocatori che potrebbero essere portati allo Stamford Bridge in un secondo momento”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata