Mourinho non è il piano A del Psg, non esiste alcuna trattativa (Le Parisien)

Mourinho e Campos sono molto amici, non hanno intenzione di rovinare il loro rapporto lavorando di nuovo insieme. È un diversivo creato ad arte

mourinho real sociedad friedkin serie a

Mg Cremona 28/02/2023 - campionato di calcio serie A / Cremonese-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Jose’ Mourinho

Non c’è alcuna trattativa concreta tra il Psg e Mourinho per il post Galtier. Lo scrive Le Parisien, che aggiunge, anzi, che Mourinho non è il piano A per il club parigino in caso di separazione dal suo attuale allenatore.

Il nome del portoghese per la successione sulla panchina del Psg, scrive Le Parisien, è rimbalzato sui media internazionali ma ha poco di concreto.

“Non esiste nulla di concreto. Secondo le nostre informazioni, non è stata avviata alcuna trattativa tra il suo agente, Jorge Mendes, e Luis Campos. Non è il piano A del Psg in caso di una separazione con Christophe Galtier”.

L’arrivo di Mourinho in Francia è quotato per gli ottimi rapporti che legano Campos a Mendes e per quelli, ancora più stretti, tra lo stesso allenatore della Roma e il consulente del club parigino. Ma è proprio questa stretta amicizia che agisce come un dissuasore, per entrambi, nell’instaurare un rapporto lavorativo che rischierebbe di rovinare tutto.

“L’arrivo di Mourinho in Francia è reso credibile a causa degli stretti legami mantenuti da Campos e Mendes, che gestiscono giocatori del Psg (Vitinha, Renato Sanches, Warren Zaire-Emery, El Chadaille Bitshiabu) o obiettivi della prossima finestra di mercato (Bernardo Silva, attualmente al Manchester City). I rapporti sono ancora più forti tra Mourinho e Campos, due amici trentennali che trascorrono un tempo infinito al telefono conversando e hanno persino lavorato insieme in passato: nel 2010, quando l’allenatore è stato chiamato al Real Madrid, Luis Campos è stato incluso nel suo staff. Il reclutatore, ex allenatore, formò anche una coppia con il padre di José, Felix Mourinho, a Vitoria de Setúbal, la roccaforte della famiglia”.

Le Parisien continua:

“Si conoscono a memoria e condividono lo stesso carattere eruttivo. Ma è proprio in nome di questa amicizia che non vogliono rompere che non intendono lavorare di nuovo insieme. Credono che non resisterebbe ai capricci del lavoro quotidiano, ancora di più al Psg. Finché Luis Campos è al comando a Parigi, sembra inconcepibile vedere il suo amico sbarcare nel club”.

Mourinho, commenta il quotidiano francese, sta vivendo un momento delicato. La Roma non vince in Serie A dal 16 aprile: nelle ultime cinque partite ha portato a casa due sconfitte e tre pareggi, è a sei punti dall’ultimo posto di qualificazione per la Champions League, a tre giornate dalla fine del campionato.

“In questi casi, non c’è niente di meglio di un diversivo, e quindi di una trattativa tra Jose Mourinho e il Psg. Rumors indubbiamente mantenuti vivi dall’entourage dell’allenatore più che dal Psg, che sullo spinoso argomento del tecnico per la prossima stagione resta in silenzio”.

Correlate