ilNapolista

Per il Cies, Neymar e Verratti valgono rispettivamente 40 e 15 milioni (L’Equipe)

Vogliono entrambi lasciare il Psg dopo le severe contestazioni dei tifosi. Il Psg ha necessità di liberarsi dei loro stipendi  

Per il Cies, Neymar e Verratti valgono rispettivamente 40 e 15 milioni (L’Equipe)
Parigi (Francia) 14/02/2023 - Champions League / Paris Saint Germain-Bayern Monaco / foto Imago/Image Sport nella foto: Neymar ONLY ITALY

“Logorati da una stagione mediocre”, contestati dai tifosi, che li hanno invitati chiaramente ad andarsene, tra cori ed insulti, Neymar e Verratti stanno valutando la possibilità di lasciare il Psg a fine stagione, ma, a 31 e 30 anni, quanto valgono davvero sul mercato? Se lo chiede L’Equipe.

Neymar si è infortunato durante il Mondiale, a marzo è stato operato alla caviglia, dovrebbe riprendere la preparazione estiva a luglio. I suoi agenti sono convinti che possa fruttare, sul mercato, almeno 70 milioni.

“Oggi, per comprare Neymar, penso che si debbano contare dai 70 agli 80 milioni di euro. Nel mercato attuale, brasiliani come Éder Militao o Raphinha sono stati acquistati cari (€50 e € 58 milioni), senza avere il suo rango”.

Ma i valori di Cies e Transfermarkt per quanto riguarda Neymar sono abbastanza in contrasto. Raffaele Poli, direttore del Cies, ritiene che Neymar valga molto meno di 70 milioni di euro: non più di 40.

“Transfermarkt tende a sovrastimare giocatori molto noti e anziani. La popolarità è presa molto in considerazione, i valori del contratto molto meno”.

Il contratto di Neymar potrebbe essere un freno per i potenziali acquirenti, scrive L’Equipe. I quattro anni a più di 2 milioni di euro al mese non sono accessibili a tutti i club, forse solo alla Premier League.

“Ci sono ancora molte incertezze intorno a Neymar. A 31 anni, non c’è alcuna garanzia che si riprenderà bene dopo la sua lunga assenza. Ma d’altra parte, la sua operazione alla caviglia, che è andata bene, potrebbe essere un motivo di fiducia per il futuro. Se il Psg volesse separarsi da lui, potrebbe scegliere di vendere Neymar per meno, per liberarsi dal suo stipendio”.

Verratti ha uno stipendio di 1,2 milioni lordi mensili ed un contratto fino al 2026. Nel suo caso, il valore di Transfermarkt è di 50 milioni, mentre il Cies lo valuta 15.

Al momento, ad ogni modo, scrive L’Equipe,

“non ci sono ancora stati progressi nella possibile vendita di Marco Verratti e Neymar”.

ilnapolista © riproduzione riservata