Calvo: «Uefa? Nessuna novità, anche se c’è un quotidiano che ha già emesso una sentenza»
A Sport Mediaset: «La società Juventus ha una solidità tale che ci permette di programmare indipendentemente dall'esito sportivo della stagione».

Mg Torino 12/02/2023 - campionato di calcio serie A / Juventus-Fiorentina / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Francesco Calvo
Il Chief Football Officer della Juventus, Francesco Calvo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sport Mediaset poco prima della semifinale di ritorno di Coppa Italia con l’Inter. Di seguito le dichiarazioni di Calvo:
«Fare un bilancio prima di una gara così importante è difficile, la stagione è stata lunga e con alti e bassi ma ad aprile siamo ancora in corsa su più trofei, al momento siamo soddisfatti del percorso».
A Calvo è stato chiesto di commentare le indiscrezioni secondo cui la Uefa si prepara ad escludere la Juventus dalle coppe europee per un anno:
«Non abbiamo novità sul tema, mi fa piacere che le chiamiate indiscrezioni perché leggendole su un quotidiano in questi giorni sembravano sentenze già scritte…».
Già questa sera il vostro futuro potrebbe cambiare?
«In ottica mercato la partita non è decisiva, sappiamo di avere una squadra forte e che stasera può vincere. Programmeremo con calma la prossima stagione, negli uffici e senza pressioni. La squadra è migliorabile ma rimane un mese e mezzo di sfide importanti in stagione».
Come conciliare programmazione e incertezza societaria? Calvo:
«La società Juventus ha una solidità tale che ci permette di programmare indipendentemente dall’esito sportivo della stagione. Le coppe europee fanno la differenza, però possiamo programmare nei giusti tempi».