Masters Monte Carlo, Sinner batte Musetti senza troppi patemi
Con il punteggio di 6-2, 6-2, l'altoatesino ha superato il connazionale. In semifinale lo attende il danese Rune

Italy's Jannik Sinner eyes the ball as he plays against Italy's Lorenzo Musetti during the Monte-Carlo ATP Masters Series tournament quarter final tennis match in Monte Carlo on April 14, 2023. (Photo by Valery HACHE / AFP)
Il derby tutto italiano nei quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo si è concluso con una netta vittoria dell’altoatesino su Musetti. Sinner con il punteggio di 6-2, 6-2 ha superato il connazionale apparso troppo sulle gambe.
Per Musetti probabilmente le quasi tre ore di gioco (comprensive della sospensione per pioggia) contro Djokovic hanno inciso corpo. Nell’ora e poco più di gioco contro Sinner, il carrarese non è mai riuscito a entrare in partita, cedendo due volte il servizio per ogni set e ha perso 6-2, 6-2.
Sinner sul match appena trascorso:
«Una partita molto buona da parte mia. Conosco le sue capacità soprattutto su questa superficie sapevo che sarei dovuto partire subito forte, pronto a sfruttare le mie chance prima di lui, partendo subito con il break mi ha dato molta fiducia. A volte vedi un punteggio ma non è cosi veritiero, ho la sensazione di aver colpito la palla nella maniera giusta, nei momenti giusti e questa e la cosa positiva. Domani sarà una sfida tremenda».
In semifinale Sinner incontrerà il danese Rune.