ilNapolista

Allan: «Senza Higuain, ma dopo un gran mercato, c’è il gruppo a trainare il Napoli»

Il centrocampista brasiliano, intervistato da Globoesporte, parla della squadra azzurra e della reazione all’addio del Pipita da parte di società e giocatori.

Allan: «Senza Higuain, ma dopo un gran mercato, c’è il gruppo a trainare il Napoli»
Allan

Allan è uno dei calciatori che ha avuto l’inizio di stagione più particolare: non è stato mai davvero messo in discussione, eppure l’arrivo e la conferma immediata come acquisto indovinato di Zielinski l’hanno privato del ruolo di titolarissimo sempre e per forza. In ogni caso, dopo qualche prestazione non brillantissima nelle primissime partite, il brasiliano a sembra aver recuperato parte della condizione ed è stato uno dei migliori in campo nel match contro il Benfica.

Allan ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Globo Esporte del momento del Napoli, partendo dal caso Higuain fino a parlare anche più in generale del calcio italiano: «L’arrivo di Sarri, l’anno scorso, è stato determinante per noi. Abbiamo avuto qualche piccolo problema di adattamento all’inizio, si trattava di un nuovo modo di giocare. Quest’anno non abbiamo avuto questi problemi. Higuain? Il suo addio ci ha colto di sorpresa, ma ormai è il passato. I tifosi furono giustamente infastiditi del fatto che lui andasse alla Juventus, ma lo shock è stato superato grazie ai nuovi acquisti. Ora, la squadra non ha più un solo calciatore al comando, ma un intero gruppo che rappresenta la sua vera forza».

Il Napoli, il mercato e i nuovi investitori in Serie A: «Il presidente ha fatto un ottimo mercato, non ha mai fatto mancare nulla a questa squadra, neanche quest’anno. Per il calcio italiano, però, è importante l’arrivo di nuovi investitori stranieri. L’acquisto di Inter e Milan da parte di cordate cinesi dimostra che la Serie A ha ancora il suo appeal sui mercati internazionali».

ilnapolista © riproduzione riservata