Il sindaco Manfredi sulla festa scudetto: «La Prefettura decide sull’affluenza»

Il sindaco di Napoli: «La capienza è tra i 20 e i 30mila napoletani a Piazza Plebiscito»

il sindaco Manfredi ceferin

Portrait of Gaetano Manfredi, mayor of the Naples. Salvatore Laporta/KONTROLAB

Ormai manca poco, sembra essere soltanto una formalità: la città di Napoli si prepara a festeggiare uno scudetto che manca ormai da troppo tempo. È dagli anni in cui Maradona ammaliava la città partenopea con le sue incredibili giocate che il Napoli non lo vince. L’obiettivo è sempre più probabile e i cittadini non sono più scaramantici come all’inizio della stagione sull’argomento.

Sicuramente, decine di migliaia di napoletani scenderanno a Piazza Plebiscito, simbolo di Napoli per festeggiare, se vittoria sarà. Sull’argomento ha parlato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi durante  dell’inaugurazione della mostra su Picasso al Mann

«l’affluenza di Piazza Plebiscito sarà stabilita dalla Prefettura per l’evento di festa. Il tema è capire cosa la Questura e la Prefettura di Napoli decideranno sulla disponibilità di accesso alla piazza del Plebiscito e alle altre piazze della città. Esiste infatti il decreto Gabrielli, fatto dopo gli eventi di Torino, che dà un numero contingentato di presenze per garantire la sicurezza. Il numero di Plebiscito oscilla tra i 20 e le 30mila persone. Poi è chiaro che il piano di sicurezza deve essere approvato dalla Prefettura e dalla Questura, non siamo noi a stabilirlo. E’ un tema che dovrà essere ben valutato per scegliere».

 

Correlate