E’ sbocciata la Primavera, “cantera” azzurra

Impressionato dai più giovani. Parola di Walter Mazzarri. Il Napoli ha un futuro. E se lo dice il tecnico c’è da credergli. In cinque resteranno a Folgaria fino al 31, ultimo giorno del ritiro azzurro. Si tratta del portiere Luigi Sepe, che già conobbe la serie A contro la Fiorentina in una sfortuna partita persa 2-1 nel ’98. Poi il centrocampista afragolese Raffaele Maiello, un piccolo Hamsik, almeno nei sogni del giocatore che ha lo slovacco come modello di riferimento. A Folgaria rimarrà anche Crescenzo Liccardo, classe ’91 che un paio di anni fa fu avvicinato dal Newcastle. Infine gli attaccanti Insigne e Ciano che hanno già solleticato gli appetiti del Foggia di Zeman, del Varese e di altre squadre dove mandarli per rendere fruttuosa la loro crescita. Per la Primavera è arrivato un altro talento dalle giovanili del Torino, Raffaele Maiorano, campano di origine tornato alla base dopo l’accordo tra i granata e il ds Bigon. Tanti talenti che dovrà gestire Roberto Miggiano, ex Lecce, con una mission: far giocare la squadra con lo stesso schema di Mazzarri così da rendere automatico il passaggio in prima squadra all’occorrenza. Questi i talentini azzurri

LUIGI SEPE, 19 anni, portiere. Provenienza: nel vivaio del Napoli prima dell’era De Laurentiis. Debutto in serie A: 28 gennaio 2009 (Fiorentina-Napoli 2-1).

FRANCESCO MONDA, 19 anni, difensore. Provenienza: Mariglianella.

ALESSIO DIANA, 19 anni, difensore. Provenienza: nel vivaio del Napoli prima dell’era De Laurentiis.

ARMANDO IZZO, 18 anni, difensore. Provenienza: Arci Scampia.

CRESCENZO LICCARDO, 19 anni, centrocampista. Provenienza: nel vivaio del Napoli prima dell’era De Laurentiis.

RAFFAELE MAIELLO, 19 anni, centrocampista offensivo. Provenienza: Afragola ’92. Debutto in serie A: 16 maggio 2010 (Sampdoria-Napoli 1-0).

CAMILLO CIANO, 20 anni, attaccante. Provenienza: era nel Napoli prima della gestione De Laurentiis.

UMBERTO VARRIALE, 19 anni, attaccante. Provenienza: Mariano Keller.

LORENZO INSIGNE, 19 anni, attaccante. Provenienza: Olimpia Sant’Arpino. Debutto in serie A: 24/01/2010 .

Correlate
Saviano Inter

Saviano: “Fin quando quella dirigenza dell’Inter rimarrà al suo posto, il campionato non avrà la dignità per essere da esempio”

Dura replica dello scrittore al senatore Verini (commissione Antimafia). Ignorato invece Marotta: “Una dirigenza, quella dell'Inter, che, è scritto nella sentenza, era in piena sudditanza nei confronti degli ultrà. Non hanno denunciato, hanno patteggiato. Anche attraverso il calcio abbiamo finito per sdoganare la presenza mafiosa nel nostro Paese".