Impressionato dai più giovani. Parola di Walter Mazzarri. Il Napoli ha un futuro. E se lo dice il tecnico c’è da credergli. In cinque resteranno a Folgaria fino al 31, ultimo giorno del ritiro azzurro. Si tratta del portiere Luigi Sepe, che già conobbe la serie A contro la Fiorentina in una sfortuna partita persa 2-1 nel ’98. Poi il centrocampista afragolese Raffaele Maiello, un piccolo Hamsik, almeno nei sogni del giocatore che ha lo slovacco come modello di riferimento. A Folgaria rimarrà anche Crescenzo Liccardo, classe ’91 che un paio di anni fa fu avvicinato dal Newcastle. Infine gli attaccanti Insigne e Ciano che hanno già solleticato gli appetiti del Foggia di Zeman, del Varese e di altre squadre dove mandarli per rendere fruttuosa la loro crescita. Per la Primavera è arrivato un altro talento dalle giovanili del Torino, Raffaele Maiorano, campano di origine tornato alla base dopo l’accordo tra i granata e il ds Bigon. Tanti talenti che dovrà gestire Roberto Miggiano, ex Lecce, con una mission: far giocare la squadra con lo stesso schema di Mazzarri così da rendere automatico il passaggio in prima squadra all’occorrenza. Questi i talentini azzurri
LUIGI SEPE, 19 anni, portiere. Provenienza: nel vivaio del Napoli prima dell’era De Laurentiis. Debutto in serie A: 28 gennaio 2009 (Fiorentina-Napoli 2-1).
FRANCESCO MONDA, 19 anni, difensore. Provenienza: Mariglianella.
ALESSIO DIANA, 19 anni, difensore. Provenienza: nel vivaio del Napoli prima dell’era De Laurentiis.
ARMANDO IZZO, 18 anni, difensore. Provenienza: Arci Scampia.
CRESCENZO LICCARDO, 19 anni, centrocampista. Provenienza: nel vivaio del Napoli prima dell’era De Laurentiis.
RAFFAELE MAIELLO, 19 anni, centrocampista offensivo. Provenienza: Afragola ’92. Debutto in serie A: 16 maggio 2010 (Sampdoria-Napoli 1-0).
CAMILLO CIANO, 20 anni, attaccante. Provenienza: era nel Napoli prima della gestione De Laurentiis.
UMBERTO VARRIALE, 19 anni, attaccante. Provenienza: Mariano Keller.
LORENZO INSIGNE, 19 anni, attaccante. Provenienza: Olimpia Sant’Arpino. Debutto in serie A: 24/01/2010 .