Bergomi: «In Champions il Napoli se la può giocare con tutte, è una squadra europea»

A Tmw: «Il Napoli è la nostra miglior squadra. Il merito è della società che lavora bene da anni, del direttore sportivo che sa scegliere e di Spalletti, che è un genio del calcio»

bergomi

Db Verona 27/08/2021 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Giuseppe Bergomi

Beppe Bergomi, ex bandiera dell’Inter e opinionista Sky, ha rilasciato un’intervista a Tmw sul momento delle squadre italiane nelle Coppe europee, dopo i primi impegni di Milan, Fiorentina, Roma, Lazio e Juventus.

A Bergomi è stato chiesto se il Napoli possa vincere la Champions League. Ha risposto:

«Il Napoli è la nostra miglior squadra, costruita molto bene. Già gli osservatori dell’Inter mi dicevano che Kim lo avevano contattato anche loro, poi io li vidi giocare a Verona all’esordio e dissi che erano forti. Il merito è della società che lavora bene da anni, del direttore sportivo che sa scegliere e di Spalletti, che è un genio del calcio. Trova posizioni nuove, fa rendere al meglio i giocatori. Può andare in fondissimo in Champions, se la può giocare con tutte, non lo vorrei mai incontrare. È una squadra europea, veloce e ben strutturata. Non so cos’altro aggiungere».

 

Correlate