Cavani è azzurro, a Salto la firma mundial

Cavani c’è. Manca davvero soltanto qualcuno che dica è ufficiale. Parere unanime sui quotidiani napoletani. Il Mattino: “Cavani, ecco la firma. Il Napoli ora piomba su Zuculini e sosa. Il contratto dell’uruguaiano è sottoscritto. Già oggi l’annuncio ufficiale, ma il club è scatenato e sta preparando altri colpi. La fede: la sua chiesa a Palermo: pregava dopo le partite. Miccoli: Edy è un fuoriclasse, per lui la scelta è giusta. Ma Rossi è stizzito: va via senza fare il salto di qualità”. Sul Corriere dello sport: “Cavani-Napoli, si nella notte. Ieri giornata intensa per sciogliere i nodi del contratto. Oggi l’annuncio. Risolti i dettagli dal ds Bigon e dai manager su diritti d’immagine e clausola rescissoria. Accordo di cinque anni. L’attaccante uruguagio ha ricevuto le carte dell’intesa nella sua casa di Salto per la firma conclusiva. Napoli-Zuculini ok. L’intrigo è Cigarini. Un coro da Cannavaro a Rinaudo. Con Edinson possiamo volare”. Sul Corriere del Mezzogiorno: “La notte del Matador. Cavani è azzurro: la firma dall’Uruguay via fax. Tutti i retroscena della trattativa: dal viaggio da Montevideo a Salto alle cinquanta pagine del contratto” Sulla Gazzetta dello Sport: “Cavani-Napoli è fatta!”. Sulla pagina regionale: “Napoli, guarda le perle di Cavani. Dal primo gol in Italia nel 2007 a quello alla Germania al Mondiale: e ora segnerà in maglia azzurra”. Sul Mattino anche un titolo dedicato al patron: “De Laurentiis: questa esperienza mi affascina. Sei anni fa lasciai il progetto Hollywsood per dedicarmi alla società”. Ed un altro a Santacroce: “per me e la squadra stagione da protagonisti”. Domani amichevole con la squadra degli altipiani.

Correlate
Saviano Inter

Saviano: “Fin quando quella dirigenza dell’Inter rimarrà al suo posto, il campionato non avrà la dignità per essere da esempio”

Dura replica dello scrittore al senatore Verini (commissione Antimafia). Ignorato invece Marotta: “Una dirigenza, quella dell'Inter, che, è scritto nella sentenza, era in piena sudditanza nei confronti degli ultrà. Non hanno denunciato, hanno patteggiato. Anche attraverso il calcio abbiamo finito per sdoganare la presenza mafiosa nel nostro Paese".