Infantino ricorda Maradona:«Diego unico, tutti noi siamo grati al suo talento»

«Diego avrà anche un posto di primo piano nell'incredibile storia di tutte le favole del calcio. Riposa in pace, caro Diego. Ti vogliamo bene»

qatar infantino maradona fifa Il Barcellona mondiale per club

FIFA President Gianni Infantino applauds players ahead of the Qatar 2022 World Cup Group G football match between Switzerland and Cameroon at the Al-Janoub Stadium in Al-Wakrah, south of Doha on November 24, 2022. (Photo by Fabrice COFFRINI / AFP)

A due anni dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, il presidente della Fifa Gianni Infantino ha voluto ricordare la grandezza dell’argentino. Parole ricche di stima ed affetto nei suoi confronti nonostante i tanti dissidi avuti da Maradona con la Fifa negli anni. Queste le parole di Infantino su Maradona:

«L’ho sempre detto e posso ripeterlo solo ora, più convinto che mai: quello che Diego ha fatto per il calcio, per far innamorare tutti noi di questo bellissimo gioco, è unico. È, come lui, semplicemente immenso. Diego merita la nostra eterna gratitudine per questo, per averci stupito con il suo incredibile talento e sì, per essere stato così unico: per essere stato Diego Armando Maradona, una leggenda, un eroe ed un uomo. »

«Diego – aggiunge il presidente della Fifa – può essere eterno ora, ma per sempre, Diego avrà anche un posto di primo piano nell’incredibile storia di tutte le favole del calcio. Riposa in pace, caro Diego. Ti vogliamo bene»

Il messaggio è stato emanato tramite il profilo ufficiale della Fifa questa mattina.

Correlate