Premier League: bene Conte, male Mazzarri. E prima vittoria per Ranieri

Vittorie per Chelsea e Leicester, seconda sconfitta interna per il Watford nel derby con l'Arsenal.

Conte esonero son de laurentiis

Tottenham Hotspur's Italian head coach Antonio Conte reacts during the UEFA Champions League round of 16 second-leg football match between Tottenham Hotspur and Milan AC at Tottenham Hotspur Stadium in London on March 8, 2023. (Photo by JUSTIN TALLIS / AFP)

Pomeriggio di Premier League, pomeriggio di allenatori italiani. Pomeriggio più dolce che amaro, con il solo Mazzarri a leccarsi le ferite dopo un derby (ancora) e attardato in classifica. Il suo Watford, infatti, incassa la seconda sconfitta consecutiva dopo quella subita sabato scorso contro il Celtic. Finisce 1-3 per la squadra di Wenger, alla prima vittoria in campionato: segnano Cazorla (su rigore), Sanchez e Ozil già nei primi 45′ minuti di gioco. Nella ripresa, il gol del Watford è realizzato dal neoacquisto Roberto Pereyra, arrivato dalla Juventus dopo essere stato accostato pure al Napoli. Insieme a lui, ha esordito con la maglia gialla del club londinese anche Daryl Janmaat, pure lui in passato descritto come obiettivo di mercato del Napoli. La partita finisce così, e per Mazzarri la situazione è grama: tre partite giocate, un solo punto. Colto in trasferta, tra l’altro, con due partite giocate in casa. E il calendario, per la prossima giornata, segna un altro derby: West Ham-Watford.

Va decisamente meglio ad Antonio Conte, che fa tre su tre con il suo Chelsea. Stavolta, la vittoria è meno rocambolesca rispetto alle prime due affermazioni: a Stamford Bridge, il Burnley viene piegato con un netto 3-0. Segnano Hazard e Willian (nel primo tempo) e il nigeriano Moses. I Blues, a nove punti, aspettano i posticipi di Manchester United e Manchester City ma intanto sono in vetta da soli. Giornata positiva anche per Claudio Ranieri, che dopo un punto nelle prime due partite porta a casa il secondo derby italiano delle panchine dopo Watford-Chelsea, aka Mazzarri-Conte, della scorsa settimana. Il Leicester campione coglie infatti la sua prima vittoria stagionale battendo in casa lo Swansea di Guidolin: segnano Vardy e Morgan, poco dopo Mahrez sbaglia il rigore del 3-0 (gran parata di Fabianski). A dieci dalla fine, l’olandese Fer dimezza lo svantaggio dei gallesi, ma il risultato resta invariato fino al 90esimo.

Altri risultati di giornata: Everton-Stoke City 1-0, Crystal Palace-Bournemouth 1-1 e Southampton-Sunderland 1-1.

Correlate