Adani: «Grazie a Spalletti, in 15 minuti la gente è passata dal pessimismo dell’estate all’ottimismo»
Alla Bobo Tv. «È la presa di coscienza del lavoro, un riconoscimento. Il Napoli è una delle storie più belle di questo inizio di stagione»

As Roma 03/09/2022 - campionato di calcio serie A / Lazio-Napoli / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti
Parole al miele verso il Napoli quelle del noto opinionista ed ex calciatore Lele Adani, che – in diretta su Twitch, alla Bobo Tv – ha elogiato Luciano Spalletti e i calciatori azzurri.
«Il Napoli nelle prime 8 partite tra campionato e Champions League ha fatto 20 punti e 20 gol. E guardate che non è facile fare quel tipo di calcio, il tuo calcio, in Scozia. La filosofia e la mentalità si vede anche nei calciatori che magari pensano di partire titolari e non partono, e che quando entrano fanno la differenza, come Raspadori e Ndombele, che sono nuovi. Entrano e fanno gol. Io vedo una squadra, che al di là del sistema, al di là di chi gioca, ha calciatori votati al protagonismo, all’impatto di dominio sulla partita, ad andarsi a meritare una cosa, a non partire mai battuti. Sicuramente il calcio fatto in un certo modo lega con la gente che in 15 minuti dal pessimismo dell’estate è passata all’ottimismo, alla presa di coscienza del lavoro, al riconoscimento a chi sta facendo le cose in un certo modo. Le cose vengono svelate in negativo e in positivo, nel caso del Napoli in positivo»
«Quella del Napoli è una delle storie più belle di questo inizio di stagione perché ci sono giocatori sconosciuti che si affermano. Chi è arrivato da una piccola e doveva affermarsi in una grande lo sta facendo, chi è rimasto è rimasto motivato, chi gioca gioca fa bene. Ha fatto una vittoria esterna in Champions League senza Osimhen contro una squadra che è vero che ha perso due partite ma è allenata molto bene da Van Bronckhorst»