Donovan: «La Mls sta crescendo velocemente. Un giorno Messi e Cristiano potranno venire»

«La qualità dei campionati è migliore rispetto al passato e qui i calciatori possono guadagnare di più. Ora ci sono Bale, Carlos Vela, il Chicharito...»

Gareth Bale Galles Inghilterra usa

Roma 20/06/2021 - Euro 2020 / Italia-Galles / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Gareth Bale

La Mls sta crescendo velocemente. Parola di Landon Donovan, uno dei calciatori americani più importanti di sempre. Nel passato, si trattava di un campionato di nicchia. Ora, secondo Donovan, è attrattivo per i grandi del calcio mondiale.

Una grande star mondiale come Beckham, una delle persone più famose, ha deciso di giocare nel nostro campionato e lo ha fatto nel suo apice, a 31 anni, non a 38 anni. Ha inviato un messaggio: la MLS sta crescendo molto velocemente e oggi ha calciatori come Carlos Vela, Chicharito e Gareth Bale. Penso che un giorno Messi e Cristiano potranno venire.

Grossa parte la fanno i soldi.

«I giocatori di tutto il mondo vogliono questa opportunità. Ricevo tre o quattro e-mail ogni giorno da agenti che vogliono portare i loro giocatori in California. Ora la qualità dei campionati è migliore ed è per questo che tutti vogliono venire, anche perché possono guadagnare di più»

Correlate