Nadal: «Ho giocato con il piede anestetizzato per due settimane, non posso continuare così»
A France 2: «Era necessario bloccare i nervi perché il piede fosse insensibile. Ho parlato con diversi medici, la prossima settimana proveremo un trattamento»

Londra (Inghilterra) 10/07/2019 - Wimbledon / foto Panoramic/ Insidefoto/Image Sport nella foto: Rafael Nadal ONLY ITALY
Dopo la vittoria del suo 14esimo Roland Garros, Rafa Nadal ha rilasciato alcune dichiarazioni a France 2.
«Forse il momento più difficile qui è stato dopo la seconda partita contro Corentin Moutet. Sono arrivato in albergo, riuscivo a malapena a camminare. Sono stato fortunato ad avere il mio medico con me. Ne abbiamo passate tante insieme. Non credo che nessun giocatore abbia dato tanto lavoro ad un medico della federazione spagnola (sorride). Ho giocato con il piede anestetizzato per due settimane. Era necessario bloccare i nervi in modo che il piede fosse insensibile. Non posso andare avanti così, dobbiamo trovare una soluzione. Faremo tutto il possibile per cercare di continuare. Abbiamo parlato con diversi medici, ci sono diverse opzioni. La prossima settimana proveremo un trattamento. Se possibile, mi piacerebbe continuare».