Tebas: «Domani o dopodomani denunceremo il Psg alla Uefa per il rinnovo di Mbappé»
Il presidente della Liga a Europa Press: «È un problema per l'intero sistema calcistico europeo, non consentirò a Al-Khelaifi di distruggerlo»

2021 archivio Image Sport / Calcio / Javier Tebas / foto Imago/Image Sport
In un’intervista a Europa Press, il presidente della Liga, Javier Tebas, ha annunciato che tra domani e dopodomani presenterà alla Uefa una denuncia contro il Paris Saint-Germain per il rinnovo di Mbappé.
«Domani o dopodomani presenteremo il reclamo, che è già pronto, alla Uefa. Sembriamo un Robin europeo Hood, ma il nostro obiettivo è di non permettere a un club europeo di distruggere il sistema. La denuncia si basa su dati economici oggettivi. Un club che perde 300-400 milioni, che quest’anno ha un monte salari di 600 e e rinnova Mbappé è impossibile se non c’è inganno nelle sponsorizzazioni o nei contributi in conto capitale a un livello superiore a quello stabilito dalla Uefa. Andremo anche in Francia, abbiamo già assunto gli avvocati francesi, e lì denunceremo il Psg davanti ai tribunali. Non è un problema per la Francia, lo è per l’ecosistema calcistico europeo».
Per Tebas,
«questo è quello che bisogna fare per difendere il calcio europeo. Sono già conosciuto in Europa. Ho intenzione di andare a sedermi nel Comitato Esecutivo Uefa con Al-Khelaïfi e di dirgli: ‘Smettila di barare e rovinare il calcio’. È pericoloso quanto la Super League».