ilNapolista

Colpisce con la racchetta un bambino e non viene squalificata, polemiche al Roland Garros (VIDEO)

E’ successo durante il match tra la russa Alexandrova e Irina Begu. La romena se l’è cavata con un warning, tra le proteste dell’avversaria e del pubblico

Colpisce con la racchetta un bambino e non viene squalificata, polemiche al Roland Garros (VIDEO)

Prima o poi doveva succedere, anche solo per un calcolo delle probabilità. Le racchette, scagliate con violenza a terra, rimbalzano. E stavolta hanno colpito un bambino in faccia. E’ successo al Roland Garros, durante il match tra la russa Alexandrova e Irina Begu, scatenando un mezzo putiferio.

La rumena, nervosa come spesso accade ai tennisti quando giocano male e perdono ha lanciato verso la sua panca, un gesto di stizza nemmeno troppo violento. La racchetta è rimbalzata ed è finita in tribuna colpendo un bambino, che è scoppiato a piangere.

Il supervisor, chiamato ad intervenire, ha deciso di non squalificare Begu, se l’è cavata con un warning. Il bambino stava bene ma era solo impaurito. L’avversaria è andata su tutte le furie perché si aspettava la squalifica e così il pubblico.

Alexandrova ha a sua volta cominciato a polemizzare con l’arbitro, ha subito un break e ha a sua volta lanciato una pallina fuori dal campo: “Posso farlo anche io, giusto?“ ha provocato. Warning anche per lei. La russa ha infine perso il match.

Begu alla fine si è scusata con il bambino prendendolo in braccio e gli ha regalato un selfie.

In una situazione del genere Novak Djokovic fu espulso dagli US Open nel 2020: colpì con una pallata un giudice di linea.

ilnapolista © riproduzione riservata