Sconcerti: «Osimhen può diventare fenomenale, il suo disordine lo rende imprevedibile»

A Tmw Radio. «Victor un crack, è più forte di Abraham anche se l'attaccante della Roma è più disciplinato. Scamacca deve ancora dimostrare»

Osimhen

Empoli 24/04/2022 - campionato di calcio serie A / Empoli-Napoli / foto Image Sport nella foto: Victor Osimhen

«Per quanto riguarda il valore di mercato di Abraham, non credo che sia così inferiore a quello di Osimhen. Nel caso di recompra è già pattuito che per l’attaccante inglese servono ottanta milioni, quella del Napoli per Osimhen invece è una richiesta di cento milioni: è una cosa ben diversa»

Intervenuto a Tmw Radio, al noto editorialista Mario Sconcerti è stato chiesto di un paragone tra Osimhen e Abraham, sulle prime pagine in questi giorni perché ambiti in Premier League.

«Secondo me come giocatore Osimhen è più forte,  Abraham è sicuramente più disciplinato. Tra i due penso che la differenza la possa fare di più il nigeriano. S’intenda: entrambi sono buoni attaccanti e hanno entrambi possibilità di crescita. Ricordiamoci che di Osimhen bisogna vedere ancora una stagione completa visto che ha avuto infortuni lunghi e seri che ne hanno compromesso il rendimento. Abraham è meglio del normale, il nigeriano può diventare fenomenale»

Tenendo fuori l’età, chi è meglio tra Osimhen, Scamacca, Dzeko e Abraham?

«Osimhen è il migliore, perché può essere davvero un crack. Non penso sia calcisticamente intelligente, ma questo suo disordine lo porta ad essere imprevedibile. Dzeko è stato un centravanti molto calciatore, che ha trovato anche una buonissima media gol. Ad Abraham manca l’intelligenza di Dzeko nel giocare con la squadra. Scamacca deve dimostrare ancora tanto»

Correlate