Bruno Giordano: «Spalletti ha valorizzato le seconde linee e sono diventate una garanzia»

L'ex centravanti azzurro alla Gazzetta. «I partenopei devono ritrovare facilità nel far gol, ultimamente è un po' mancata. A Osimhen si chiede più continuità»

de laurentiis aveva annunciato il ritiro senza consultare spalletti

Mg Reggio Emilia 01/12/2021 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Centravanti del primo scudetto del Napoli, ora opinionista televisivo, Bruno Giordano ha commentato sulle pagine della Gazzetta dello Sport le ultime evoluzioni legate alla lotta per vincere il campionato.

«Spalletti ha saputo valorizzare le seconde linee, sono diventate una garanzia», ha detto. «Il Napoli ha già dimostrato di saper sopperire ad assenze e difficoltà, credo possa farlo anche stavolta (a Cagliari, ndr), pur con qualche defezione».  Non c’è nulla di scontato per la sfida scudetto, per Giordano «resterà aperta almeno fino alla Primavera». Gli azzurri però «hanno la possibilità di vincere a Cagliari per bilanciare i punti persi a dicembre con Empoli e Spezia». Una possibilità da cogliere visto che «nessuno si aspettava che l’Inter perdesse in casa col Sassuolo o che il Milan potesse frenare a Salerno».

Ma cosa serve, al Napoli, per puntare davvero allo scudetto? Giordano, che di mestiere faceva l’attaccante, ha pochi dubbi. I partenopei «devono ritrovare facilità nel far gol, ultimamente è un po’ mancata. La differenza l’ha fatta soprattutto la solidità difensiva». C’è bisogno che ritrovino la forma migliore sotto porta Osimhen e Insigne. Il nigeriano «ha grandi potenzialità ma ancora pecca nella continuità: ogni partita dovrebbe riuscire a incidere come ha fatto a Venezia».

Giovedì c’è il Barcellona. Per l’ex centravanti degli azzurri non può essere un problema. Anzi: «se il Napoli eliminerà il Barcellona, e abbiamo visto che ha le qualità per farlo, acquisirà entusiasmo e autostima che potrà dare una spinta ulteriore anche in campionato».

Correlate