Confronto di un’ora tra Sarri e la Lazio. Lotito evita processi: è dalla parte dell’allenatore

Il presidente ha lasciato che fosse il tecnico a parlare con la squadra. Ieri l'allenamento in campo è stato ritardato per questo

Sarri

Roma 20/11/2021 - campionato di calcio serie A / Lazio-Juventus / foto Image Sport nella foto: Maurizio Sarri

Nessun processo alla Lazio. Il presidente Lotito non è andato a Formello a parlare la squadra, scrive il Corriere dello Sport: sostiene totalmente l’allenatore, che ha voluto fortemente. Ritiene che strigliare i giocatori sarebbe controproducente. Ha lasciato che a farlo fosse Sarri.

“Niente confronti. Come era prevedibile e scontato, Lotito ha evitato di rinnovare processi a Formello. Per due motivi. Il primo: parlare e alzare la tensione ora serve a poco, anzi, rischia solo di peggiorare la situazione. La Lazio ha bisogno di tranquillità e di lavorare. Il secondo: il presidente è totalmente dalla parte di Sarri, discute la squadra, non l’allenatore e dunque andare a Formello non avrebbe avuto molto senso. Mau è totalmente una sua scelta, gli è costata mica poco e dunque la difenderà alla morte”.

“Tocca all’allenatore parlare con la squadra, sedando i primi malumori, e Sarri lo ha fatto due volte nelle ultime ore. Subito dopo la partita con l’Udinese nella pancia dello stadio Olimpico e di nuovo ieri mattina, ritardando l’allenamento sul campo per dare spazio alla video analisi”.

Il confronto tra tecnico e squadra, aggiunge il Corriere della Sera Roma, è durato un’ora.

“Lotito ha vissuto con grande tensione la partita con l’Udinese. E grandissime sono state delusione e rabbia al momento del pareggio. Continua a essere furibondo con i giocatori, i quali ieri mattina hanno discusso un’ora con Sarri di quanto accaduto e hanno cercato soluzioni in vista della trasferta di Genova. Una partita da non sbagliare”.

Se vuoi essere sempre aggiornato seguici su Google News

Correlate