ilNapolista

Chiellini: «In Serie A ci sono troppe squadre, il futuro è la Superlega»

A Dazn: Il calcio va verso una europeizzazione dei campionati nazionali. Il giocatore del livello della Juve vuole giocare quelle partite”

Chiellini: «In Serie A ci sono troppe squadre, il futuro è la Superlega»
Napoli 11/09/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Giorgio Chiellini

Diletta Leotta ha intervistato Giorgio Chiellini per Dazn. Il capitano della Juventus torna a parlare della Superlega e di un futuro del calcio sempre più d’elite:

“Col presidente ne parlo da qualche anno. Il futuro del calcio va sempre più verso una europeizzazione rispetto ai campionati nazionali. Il giocatore del livello della Juve vuole giocare quelle partite, con tutto il rispetto. Parlavo da tanti anni con il presidente di questa possibilità. Gli atleti del nostro livello ma anche i tifosi vogliono vedere sempre più partite di livello europeo”.

Ci sono alcune squadre di troppo in Serie A in questo momento, dovremmo essere in 18. Paradossalmente si potrebbe tornare anche a 16 ma credo che 18 sia il numero giusto per tornare a far salire competitività e dare più spazio a partite di livello europeo”.

“Secondo me anche se noi romantici nel calcio vorremmo l’abolizione del Var, togliere il fuorigioco o rimettere il passaggio indietro al portiere, il mondo sta andando avanti e non bisogna precludersi il cambiamento. Trovare persone che insieme possano discutere per migliorare il calcio credo sia essenziale. In questo momento manca il dialogo però si sta andando verso una situazione insostenibile per tutti, per noi, per i club e anche i tifosi lo percepiscono”.
ilnapolista © riproduzione riservata