Corriere: la Spagna gioca, la Francia con due colpi di classe la punisce

Nella sfida tra il palleggio e l'individualità la spunta il colpo del campione. Luis Enrique e la sua ottima tattica si devono inchinare

federcalcio francese Benzema Mbappé

Milano 10/10/2021 - Uefa Nations League / Spagna-Francia / foto Uefa/Image Sport nella foto: esultanza gol Karim Benzema

La Spagna gioca, la Francia vince. E’ il commento alla finale di Nations League di Guido De Carolis, sul Corriere della Sera, che dipinge la squadra di Deschamps come “spietata come un re sanguinario”. A fare la differenza, sono stati i fuoriclasse francesi.

“I campioni del mondo si riprendono lo scettro di squadra più forte, guidati da fuoriclasse che fanno la differenza. La Spagna gioca a calcio, la Francia con due colpi di classe la punisce. La Roja è sconfitta, non ridimensionata. Nella sfida degli stili contrapposti, il palleggio e l’individualità, a spuntarla è il colpo del campione”.

La Spagna è andata per prima in vantaggio, ma i due fenomeni, Benzema e Mbappé la costringono alla resa.

“Luis Enrique e la sua tattica, ottima e godibile, si devono inchinare. Come uno studente rapito dalla dialettica di un professore universitario, la Francia assiste alla lezione di estetica. Gli allievi danno vita alla partitura del maestro Luis Enrique. Passaggi telecomandati, un continuo muovere gli avversari da una parte all’altra, un balletto lungo e ripetuto, con una gigantesca pecca: l’assenza di sostanza”.

 

Correlate