Allegri: «De Ligt? Arrivò alla Juve e sembrava dovesse diventare Pallone d’oro. E’ bravo, ma ci vuole calma»

Il tecnico ridimensiona l'olandese in conferenza: «Ha qualità importanti, ma deve migliorare. La maglia della Juve pesa».

allegri su de ligt

Secondo il Corriere dello Sport, dovrebbe esserci De Ligt, stasera, al centro della difesa della Juve, accanto a Chiellini e non Bonucci, contro il Milan. Nonostante la frecciatina di Allegri ieri in conferenza stampa, che ha ridimensionato l’olandese.

“De Ligt ha 22 anni ed è un giocatore molto bravo. Quando è arrivato alla Juventus aveva 20 anni, è stato pagato tanto e dopo che è arrivato qui qualcuno l’ha descritto come futuro Pallone d’oro. Ci vuole calma, la maglia della Juve pesa. Ha qualità importanti ma deve migliorare. Chiellini a 20 anni forse era peggio ma poi a 28 è diventato un giocatore serio. E’ un ragazzo giovane con delle caratteristiche importanti che sta attraversando un percorso normale. Vale per tutti, poi può esserci una eccezione. Ma la normalità è un’altra. De Ligt ha le caratteristiche per giocare tanti anni alla Juventus e non dipende da una partita sola”.

 

Correlate