La Lega Serie A annulla l’assemblea di martedì che aveva all’ordine del giorno la Superlega

Lo scrive Il Sole 24 Ore. L'intenzione, adesso, "è di far calare la temperatura con i fondi di private equity che restano alla finestra"

summit su canale lega

Non sono arrivate, ieri, le dimissioni di Marotta e Scaroni. L’argomento non era all’ordine del giorno. In realtà, per parlare di Superlega, i club avevano già un appuntamento per martedì prossimo. Appuntamento che, però, secondo quanto scrive Il Sole 24 Ore, è stato annullato.

“Per ora però niente dimissioni. Si va avanti così. E la riunione prevista per martedì prossimo, con al centro il tema SuperLega, è stata annullata. Ora c’è solo da far calare la temperatura con i fondi di private equity Cvc, Advent e Fsi che intanto sono alla finestra. Alcuni club vorrebbero riportare sul tavolo la loro candidatura a soci di minoranza della media company, ma al momento manca ancora un passaggio formale per farli rientrare nella partita, dopo che ai primi di febbraio era stata fermata, dai club contrari ai fondi, l’assemblea per firmare un termsheet. Inoltre tra ottobre e novembre dello scorso anno due assemblee avevano ratificato di continuare le trattative con i fondi per arrivare a un accordo. Quindi in ogni caso servirà un passaggio formale per riaprire oppure chiudere definitivamente le trattative”.

Correlate