Damascelli: Dazn, Tim, Sky, Amazon sono i nuovi Marchesi del Grillo
Sul Giornale pubblica un'avvelenata contro l'accordo per i diritti tv e auspica un ritorno alla radio, a Calcio minuto per minuto

Tony Damascelli guida senza timore di concorrenza il fronte dei passatisti, dei nostalgici, di coloro i quali guardano con terrore al cambiamento e all’avanzare della tecnologia che peraltro ormai – da tempo – è ovunque.
La vendita dei diritti tv a Dazn non è andata giù all’opinionista del Giornale.
Il calcio può tornare alle abitudini antiche, al fascino della radiocronaca, alla fantasia di una narrazione parallela a quella della voce che racconta il gioco, le maglie, il cross, la parata, il rigore. (…) D’accordo ci sono i nuovi dispositivi, cellulari telefonici e computer ma sono bambolotti gonfiabili a confronto dell’apparecchio vero, di sostanza e forma.
L’operazione Dazn Damascelli la sintetizza così:
Stadi vuoti, salotti pieni, stanze affollate e affamate di quello che ci viene negato dalle chiusure. A Dazn, a Tim, a Sky, ad Amazon, tutto ciò è nota a margine, vociare fastidioso, sono loro i marchesi del Grillo, siamo noi una cippa. Si annunciano disdette
da abbonamenti già sottoscritti, ribellioni rabbiose, umane, giustificabili di fronte ad affari non del tutto chiari, al diavolo gli opinionisti ingessati e faziosi, meglio tornare a scusa Ameri e alle radiocronache tumultuose, meglio l’improvvisa interruzione per un gol, la voce che dà corpo alla fantasia.