Libero: Gattuso riconquista il Napoli e fa piagnucolare l’amico Pirlo

Il commento di Lorenzini sul rigore per la smanacciata di Chiellini sulla faccia di Rrahmani: "Come fa Pirlo a dire «non c’era, lo avessero dato a noi...»?"

genoa

Su Libero, Tommaso Lorenzini commenta la vittoria del Napoli sulla Juve, in campionato, ieri al Maradona. “Una partita di cuore“, scrive, perché il Napoli aveva sette titolari assenti ma è riuscito a vendicarsi ugualmente del ko in Supercoppa.

Un Napoli “pratico”, che si rilancia in zona Champions e salva la panchina di Gattuso, che, come recita il titolo dell’articolo, “fa piagnucolare l’amico Pirlo”.

La partita di ieri apre a molte domande sulla squadra bianconera, che ha 12 punti in meno rispetto a Sarri e arranca in campionato.

“Dopo una mezz’ora di noia ci vuole l’arrogante smanacciata di Chiellini sulla faccia di Rrahmani a rompere l’equilibrio. Il Var richiama Doveri: ammonizione e rigore (come fa Pirlo a dire «non c’era, lo avessero dato a noi…»?), segna Insigne, invece della ciabattata rasoterra (fuori) di Supercoppa trova l’incrocio e il 100° gol col Napoli. Ironia, dal ritorno di Chiellini la Signora non aveva subito reti per tre partite di fila”.

Nella ripresa la Juve accelera, ma il Napoli,

“soffre ma non abdica anche perché i bianconeri non trovano uno sviluppo armonico del gioco”.

Ieri non è bastata a Pirlo la spinta degli esterni.

“Vedremo se Pirlo mercoledì col Porto (andata degli ottavi di Champions) troverà nuove idee”.

Correlate