Si gioca gioca ogni due giorni, Guardiola: «Una situazione estrema, alla federazione piace così»

Dopo il boxing day, sarà in campo domani (come altre squadre): «È una situazione estrema dovuta alla pandemia. Contro il Newcastle la miglior gara della stagione»

Guardiola su partite Premier ogni due giorni

Guardiola su partite Premier ogni due giorni. Giocare ogni 48 ore è uno sforzo notevole cui sono costretti i calciatori. Uno stress emotivo e muscolare da non sottovalutare. La Premier ha predisposto partita dopo appena 48 ore. Il City, ad esempio, che ieri sera ha battuto il Newcastle, affronterà domani sera l’Everton. che pure giocato allo stesso orario della squadra celeste di Manchester.

Alla Bbc Guardiola ha detto: «La pandemia ci ha portati a questa situazione estrema, ma all’Inghilterra e alla Federazione inglese piace, quindi lo accettiamo».

Il suo City ha battuto 2-0 il Newcastle ed è quinto in classifica con una partita in meno. Guardiola ha apprezzato il match dei suoi.

«Siamo stati perfetti contro il Newcastle. Abbiamo giocato molto bene col giusto ritmo. Avremmo potuto segnare più gol ma l’importante era vincere e ci siamo riusciti. Credo che per i giocatori sia stata la miglior gara della stagione. Tutti hanno dato il massimo. Ma adesso dobbiamo proseguire, tra poche ore giocheremo di nuovo a Goodison Park contro l’Everton»

Correlate