Gazzetta: la Lega ha approvato il laboratorio unico per i tamponi, ma non lo ha attuato

Questa poteva essere la soluzione alla questione dei tamponi ballerini come accaduto con la Lazio ed evitare che ci possano essere interpretazioni differenti dei risultati

Campania bollettino Covid

Laboratorio unico per i tamponi. La Gazzetta dello Sport sottolinea la differenza tra il caso Lazio e altri casi come ad esempio quello di Hakimi dell’Inter e Donnarumma del Milan nel caso di difficile interpretazione dei risultati dei tamponi che possono essere controversi.

Nel senso che i club avevano atteso il parere della Ats (azienda tutela della salute, così si chiamano le Asl in Lombardia) in casi di positività “ballerini” fra tamponi fatti in Italia e con la Uefa, che ha regole diverse. La Lazio invece non sempre avrebbe comunicato tempestivamente alla Asl le condizioni di salute dei propri tesserati.

Ovvio che bisognerebbe mettere mano al protocollo, ma il Cts al momento sembra avere altri problemi da risolvere che mettersi a giocare con quelli del calcio. Una soluzione per risolvere il problema dell’interpretazione dei tamponi poteva essere rappresentata dal laboratorio unico 

La Lega, però, dopo averlo approvato come soluzione, di fatto ancora deve attuarlo: toglierebbe un bel po’ di ombre sui recenti accadimenti.

Correlate