Il Centro: a Castel di Sangro niente presentazione del Napoli in piazza
Il quotidiano abruzzese: “per evitare assembramenti, il ritiro non sarò ricco di eventi collaterali”. Il questore: “previste due zone rossastre più che rosse”.

Quest’anno il ritiro del Napoli sarà diverso. Il Centro di Pescara scrive che “non sarà un evento ricco di iniziative collaterali come era stato immaginato al momento dell’accordo tra il Napoli e la Regione Abruzzo”.
Il ridimensionamento degli eventi consisterà nel non prevedere tutte quelle iniziative che possono determinare assembramenti. La serata con la presentazione in piazza, un classico a Dimaro, ad esempio non ci sarà. Così come gli altri spettacoli che erano in cantiere.
Il quotidiano ricorda che non potranno essere più di mille gli spettatori per gli allenamenti e le amichevoli il 28 agosto col Castel di Sangro e l’Aquila e il 4 settembre col Teramo.
Il questore dell’Aquila Gennaro Capoluongo dichiara:
Abbiamo predisposto due aree rosse nelle zone dove sosterà il Napoli, una nel complesso sportivo dove ci saranno allenamenti ed eventi dedicati all’atletica e alla preparazione dei giocatori, l’altra nella parte dove alloggeranno. Due zone rosse, anzi direi rossastre, non vogliamo cingere la città di poliziotti. Residenti e turisti potranno camminare liberamente per il paese e assistere agli eventi nel rispetto delle regole e delle normative vigenti. Ci saranno aree particolari per evitare assembramenti.
Non è chiaro se quel tratto di pista ciclabile, adiacente all’albergo dove alloggerà il Napoli, resterà aperta oppure sarà chiusa per quindici giorni.