Il primo caso di doping “trasmesso” per via sessuale. Assolta una pugile americana
L'atleta olimpica è riuscita a provare che le sostanze incriminate le fossero state trasmesse durante un rapporto sessuale con il suo partner

Il primo caso di doping “trasmesso” per via sessuale, riguarda una pugile americana. Virginia Fuchs, membra del team olimpico della nazionale USA di pugilato, è stata appena scagionata dall’Usada dopo essere risultata positiva a un test antidoping dello scorso febbraio.
L’atleta è riuscita a provare che le sostanze incriminate le fossero state trasmesse durante un rapporto sessuale con il suo partner.
Fuchs, categoria pesi mosca, è stata anche capitano della squadra olimpica degli Stati Uniti. A marzo ha scoperto di essere risultata positiva a due sostanze vietate. Alla fine dell’indagine l’Usada ha accettato la tesi difensiva della pugile, reputando “coerenti” con la trasmissione sessuale i livelli delle violazioni all’antidoping. Lei ha commentato così su Twitter: “Questa è stata una grande lezione per me e ora che è finita, sono completamente concentrata sulla preparazione per Tokyo”.
U.S. Olympic team boxer Virginia Fuchs has been cleared of a doping violation after the USADA determined that banned substances in her sample had been transmitted during sex with her boyfriend https://t.co/yv3BUYJYfN
— Reuters Sports (@ReutersSports) June 12, 2020