CorSport: c’è il Chelsea su Mertens
I Blues vogliono offrire al belga il posto di Giroud che è in partenza. Avevano pensato a lui già a gennaio, e adesso sono tornati all'attacco con più forza. Dries non ha ancora deciso.

Il Corriere dello Sport scrive della corte serrata del Chelsea nei confronti di Dries Mertens. I Blues si sono inseriti nel silenzio del belga circa il rinnovo contrattuale con il Napoli ed hanno sferrato l’offensiva. L’idea del club inglese sarebbe di offrire a Dries il posto di Giroud.
”Il Chelsea, quando questo 2019-2020 andrà in archivio, avrà un attaccante in meno, Giroud, e quindi un vuoto da colmare, per assecondare le proprie aspirazioni. Dries Mertens è stato considerato come opzione di spessore già a gennaio, quando il francese ha persino preparato le valigie, e adesso ricompare come tentazione forte. Al centravanti del Napoli sono arrivate sollecitazioni laterali, come si usa, affinché possa inserire tra le sue opzioni quella di giocare a Stamford Bridge, nel contesto di un torneo affascinante e prestigioso in una squadra che resta ambiziosa. La sfida a colpi di sterline con Arsenal e Manchester United procederà quando sarà consentito farlo, però il Chelsea si è sistemato in una posizione privilegiata al momento”.
E Mertens? Il quotidiano sportivo scrive che non ha ancora deciso, che non ha fretta di farlo. E aggiunge:
“L’Inter, che non è mai sparita come corteggiatrice, ha intuito che non sarà semplicissimo convincerlo a restare in Italia in una squadra che non sia il Napoli e il Monaco, nonostante l’offerta e l’ambiente da favola ha meno appeal dal punto di vista calcistico”.