Moggi: l’errore madornale di Dal Pino è frutto dei consigli interessati di qualcuno
Su Libero. Il presidente della Lega non ha chiuso subito i battenti a tutti, anche perché non sa molto di calcio e conosce poco i presidenti delle varie squadre

il presidente della Lega Serie A Dal Pino
Su Libero, Luciano Moggi torna sulla diatriba delle partite prima rinviate e poi ricalendarizzate. Sebbene comunque a porte chiuse. Prima fra tutte Juventus-Inter.
Dal Pino non ha saputo imporsi subito e il calcio italiano ne ha fatto le spese in termini di immagine. Ma il presidente della Lega, probabilmente, è stato mal consigliato.
“L’imperizia di Dal Pino, unita alla sua scarsa cognizione in materia calcistica, ma soprattutto la sua poca conoscenza dei presidenti delle varie squadre, o addirittura i consigli interessati di qualcuno, gli hanno fatto commettere l’errore madornale di non chiudere i battenti a tutti. Che era poi l’unico modo per far tacere chiunque avesse voluto cercare scusanti per i mancati successi, addossandone la colpa al fatto di non aver potuto giocare nella data prefissata, a vantaggio invece di chi, giocando, avesse vinto cogliendo positivamente l’opportunità: vedi ad esempio la Lazio salita provvisoriamente alla testa della classifica per effetto del rinvio di Juventus-Inter”.
Oggi si recuperano le sei partite, ma ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà, scrive. O di aver giocato di più rispetto ad altri o di avere la squadra disabituata alle gare.
“Meno male che il Governo ha provveduto a porre fine alle polemiche con l’ordinanza di giocare tutte le gare a porte chiuse, almeno sino alla fine di marzo”.