CorSport: Commisso, visto dai tifosi come l’uomo della provvidenza che difende la Fiorentina e Firenze
Il presidente ha stretto più mani in pochi giorni che in diciassette anni i Della Valle. E' sempre in testa, anche quando c’è da “alzare la voce”, cosa che i tifosi chiedevano e rimproveravano alla precedente proprietà

Firenze è con Rocco Commisso. Lo scrive il Corriere dello Sport. E’ lui l’uomo che più di chiunque altro ha saputo interpretare gli umori della città, che, adesso, gli si affida completamente.
Il presidente si è caricato la società sulle spalle ma soprattutto si è schierato in difesa di Firenze.
“Commisso con la Fiorentina, ma fondamentalmente con Firenze. E’ un connubio che si è dimostrato immediatamente funzionante. Certamente verranno anche i momenti difficili, bui, ma adesso è una battaglia comune: per difendere la Fiorentina”.
La gente lo ama perché lui dimostra di capirla.
“Commisso che si lega alla gente, che dimostra di capirla, che stringe più mani in pochi giorni che in diciassette anni gli stessi Della Valle”.
Alla festa per la Fiorentina, martedì sera, è stato chiaro l’amore della città e dei tifosi per il presidente. C’erano più di 700 persone ad attendere lui e la dirigenza del club, insieme ai giocatori, anche le ragazze della squadra femminile.
“E’ il concetto di Fiorentina-family, tutti insieme, sempre e comunque, nei momenti buoni ma anche in quelli difficili, come è successo dopo Juve-Fiorentina. E in testa sempre lui, anche quando c’è stato da “alzare la voce”. Quello che i tifosi, specialmente quelli di curva, avevano sempre richiesto e anche rimproverato alla precedente proprietà. Insomma si è davvero saldato un rapporto stretto, che va nettamente al di là della consuetudine. D’altra parte l’imprenditore italo-americano aveva sempre detto che voleva un rapporto strettissimo. E adesso lo sta davvero creando”.
Ora a Firenze c’è grande attesa per la partita di sabato con l’Atalanta. Commisso ha già invitato i tifosi a fare i bravi, a limitarsi all’ironia, senza offendere nessuno.
“I tifosi viola hanno fatto sapere che sabato l’unica assoluta priorità sarà quella di tifare per la squadra che cerca una vittoria dopo il pari con il Genoa e le sconfitte, con polemiche, con Inter e Juventus”.
La priorità, per i tifosi, scrive il quotidiano sportivo, è sostenere la squadra. Subito dopo, il saluto a Commisso, punto di riferimento di tutti,
“portato dalla provvidenza a difendere e rilanciare Firenze e l’amata Fiorentina”.