Garanzini: la Supercoppa dice che per lo scudetto la Juve se la gioca anche con la Lazio
Su La Stampa: se una squadra ormai molto vicina in classifica ti rifila un doppio 3-1 nel giro di due settimane, significa con buona approssimazione che i conti li dovrai fare anche con lei

La Supercoppa l’ha vinta la Lazio, scrive Gigi Garanzini su La Stampa. La Juve non la porta a casa, anzi, porta con sé un paio di problemi. Il più importante è che non dovrà contendere lo scudetto solo all’Inter ma anche ai biancocelesti.
“Per rivincere il campionato non basterà giocarselo con l’Inter. Perché se una squadra ormai molto vicina in classifica ti rifila un doppio 3-1 nel giro di due settimane, significa con buona approssimazione che i conti li dovrai fare anche con lei”.
Ci sono poi altri problemi accessori, che non sono da trascurare.
“Il principale è un eccesso di nervosismo sparso qua e là, tra campo e panchina”
ma anche che
“Male gli esterni, dai cui errori nascono il primo gol laziale (De Sciglio) e il secondo (Alex Sandro). Male Pjanic, pedina chiave del meccanismo sarriano, né ispirato, né brillante, né tantomeno continuo. Male il tridente, schierato dopo infinite titubanze proprio nell’occasione più rischiosa: nonostante un Ronaldo assatanato e un Dybala a corrente alternata ma ispirato, a differenza di Higuain. E perché Demiral anziché De Ligt? Compiti delle vacanze natalizie”.