Federico Pastorello a Sky Sport News: “Noi agenti stiamo cercando di proteggere i nostri clienti da questo enorme problema… Siamo nel 2020!”

“Da italiano mi vergogno di leggere un titolo del genere”.
Federico Pastorello è l’agente italiano di Romelu Lukaku, che appena arrivato in Serie A non ha avuto problemi a denunciare il razzismo degli stadi italiani. Oggi il suo assistito se l’è ritrovato in prima pagina sul Corriere dello Sport per una questione di colore della pelle: l’ormai famigerato “Black Friday“.
E Pastorello, ai microfoni di Sky Sport News, ha commentato così:
“Il razzismo è un grosso problema. Purtroppo viviamo nel 1920. E’ davvero un problema culturale. Noi agenti stiamo cercando di proteggere i nostri clienti da questo enorme problema. Non è solo il titolo di un quotidiano, ma è una cosa che si respira negli stadi, sui social network e per strada. Spero che in futuro le istituzioni prendano questo problema più sul serio. Ci sono stati alcuni episodi anche di recente in Champions League e nelle partite di serie A e le istituzioni non hanno preso il problema seriamente”.
Lukaku, poi è un giocatore in prima linea:
“Lui è molto sensibile a questo tema. Mi piace il suo atteggiamento perché lo affronta ogni volta con forza e potenza. Non lo fa per lui, ma per gli altri giocatori che sono più deboli. Sicuramente non è felice, ma è abbastanza forte da affrontarlo”.