CorSport: Milik segna più di tutti. In 4 partite, 5 gol. I colleghi di reparto solo 3 in 7 gare

Il polacco raggiunge il record personale da quando è nel Napoli ma evidenzia che accanto a lui, in attacco, si è creato il vuoto

tra il Napoli e Milik finisce in tribunale

Una strana situazione, quella dell’attacco del Napoli. C’è chi ha ripreso a segnare dopo un periodo di digiuno, come Arkadius Milik e chi invece non segna più.

Nelle ultime quattro partite di campionato, il polacco ha realizzato 5 gol. Un record personale. I suoi compagni di reparto, invece, nelle ultime sette gare, tra campionato e Champions, hanno segnato solo 3 gol. Due li ha firmati Mertens e uno Insigne.

Da quando è rientrato dalla sosta di ottobre, Milik è stato inarrestabile. I 5 gol realizzati nelle ultime 4 partite di campionato sono una statistica mai registrata da quando gioca nel Napoli, scrive il Corriere dello Sport. Il precedente record risaliva a dicembre 2018, con 4 reti in 3 giornate consecutive. Considerando anche il gol contro la Macedonia con la Nazionale polacca, il 13 ottobre scorso, sono 5 le reti consecutive segnate dal polacco.

Non solo gol. Milik entra anche nella classifica dei pali colpiti dal Napoli. I suoi sono tre e si colloca al secondo posto dietro a Mertens che invece ne ha colpiti 4.

Degli ultimi 6 gol realizzati dal Napoli in campionato, 5 sono di Arkadius, e ciò significa, scrive il quotidiano sportivo, che a parte il gol di Maksimovic (difensore) contro l’Atalanta,

“intorno a lui si è creato il vuoto d’attacco”.

Gli attaccanti azzurri hanno collezionato solo 3 reti in sette partite, tra campionato e Champions. Troppo poco.

A Milik manca il gol in Champions. Dovesse segnarlo al Salisburgo raggiungerebbe un altro traguardo.

Correlate