ilNapolista

A me pareva rigore, ma dopo Mertens a Firenze, di rigori ne vedremo pochi

La cronaca del tifoso di Napoli-Verona. Lassa fa’ a chella grandissima Vergine ‘e Pumpei! Milik è tornato veramente a essere Armadius!

A me pareva rigore, ma dopo Mertens a Firenze, di rigori ne vedremo pochi

Si torna a giocare dopo tutte le polemiche sui presunti appiccichi tra il presidente e Carletto. Alla fine hanno chiarito che non è successo niente e il presidente se n’è uscito con le sue solite dichiarazioni. Come spesso accade, pure se tiene ragione, fa di tutto per farsi mandare a quel paese dai suoi detrattori. Vabbè ma tanto ormai lo conosciamo e così ce lo teniamo.

Minuto 0’ –           Di Lorenzo torna dalla nazionale e si sposta a sinistra. Ma tanto stu guaglione ‘o può mettere addo’ vuo’tu.

Minuto 2’ –           Manco il tempo di cominciare e già teniamo ad Ambarabatciccicocò che tira a porta. Vi’ che bella partita che è accummenciata.

Minuto 4’ –           Altri due minuti e Kalidou se piglia ‘o giallo. Ma che sanghe d’a culonna, m’aggia ‘nntussecà pure oggi.

Minuto 7’ –           Finalmente arriviamo davanti alla porta con un buon Malcuit. Ovviamente Arek ha da fa vede’ ca cierti ccose gli riescono solo in nazionale.

Minuto 10’ –        A questo stiamo? Manco cchiù cu ‘e mmane sappiamo passare la palla?

Minuto 15’ –        Io vulesse sape’ perché Calleti s’hâ fatto ‘sti capille. L’ultima volta che ho visto una roba del genere erano gli anni ’80 quando ce steva Brigitte Nielsen.

Minuto 18’ –        Ma tu vide ‘nu poco se io devo bestemmiare di questa maniera contro una squadra che lotta per non retrocedere. Meno male che teniamo Meret in versione supereore che ne leva tre di fila da dentro la porta.

Minuto 23’ –        Vabbuo’ che è fuorigioco ma ‘o vulessemo ferma’ nu poco prima a ‘stu Lazovic?

Minuto 27’ –        Io forse non conosco il regolamento e non capisco una mazza di pallone ma a me questo pareva rigore. La verità è che, dopo Mertens a Firenze, di rigori ne vedremo pochi.

Minuto 30’ –        Ma su questo cross qua, per esempio, Milik addo’ steva? Ll’era arrivata quacche notifica ‘e whatsapp ed è andato a vedere chi glia scritto?

Minuto 35’ –        Oh ma questi stanno iniziando a falciare i nostri malamente. Arbitro, vuoi fare qualcosa?

Minuto 37’ –        Lassa fa’ a chella grandissima Vergine ‘e Pumpei! Allora Milik è tornato veramente a essere Armadius! Ci voleva la gita in nazionale. E ci voleva la grandissima apertura di Malcuit per Calleti e il grande assist di Fabian. E mai come adesso voglio ringraziare Meret. Se siamo in vantaggio, moltissimo merito è suo.

Minuto 40’ –        Kalidou addo’ cacchio vaje? Ma ‘a vuo’ ferni’? Lo vuoi capire che se te ne vai avanti, dietro non resta nisciuno? E sta pure Manolas ca nun sta bbuono.

Minuto 44’ –        Il gol gli ha fatto bene assaje ad Armadius. Guarda la come tiene palla a fa salire la squadra. Guagliu’ ci sei mancato.

Minuto 48’ –        Si riparte e, non lo voglio dire, ma i ragazzi mi sembrano più tonici e cazzimosi.

Minuto 52’ –         Nonostante il fuorigioco Kalidou prova a fare di nuovo un grande autogol come a Torino. Mannaggia ccà mannaggia llà.

Minuto 54’ –        Mertens entra in campo per aiutare José ad alzarsi. Sarò all’antica ma io, tutta questa biondità, non la apprezzo per niente.

Minuto 57’ –        Amin, ‘a cosa ‘e soreta, stanno ddoje ‘e lloro liberi, la devi appoggiare dietro, santa pace benedetta!

Minuto 62’ –        Lore’ queste sono le cose che ti fanno andare in tribuna ‘o vi’? La devi dare porca miseria, la devi dare.

Minuto 67’ –        Hai capito Armadius? E a chisto l’avimma manna’ in nazionale tutti i Mercoledì! Grande guagliu’, c’hai miso chillu bellu perezzullo in mezza spaccata e ce hai fatto areicrea’.

Minuto 72’ –        Salse’ ti conviene farla finita prima ca te pigli ‘na ammonizione per simulazione.

Minuto 76’ –        Ci siamo rilassati n’ata vota. Dal secondo gol stanno facenno chello ca gli pare. E allora mettiamo a Dries. Vai guagliu’ ci sta il record che ti aspetta.

Minuto 77’ –        Come in apertura, anche in chiusura ci prova di nuovo Ambarabat ciccì cocò. Con gli stessi risultati per fortuna.

Minuto 83’ –        E niente, ‘nu palo a partita lo dobbiamo mettere in conto. Pare che Dries invece e fa’ ‘o record di Maradona vo’ fa’ o record d’e pali. E tenimmo pure a ciorta ‘e piglia’ sempe o lato sbagliato d’o palo. Ma che miseria.

Minuto 88’ –        E ja, a forza li dobbiamo fare segnare pure a questi? E che diamine.

Minuto 93’ –        Si torna dalle nazionali, si torna a sentire il presidente sparare a zero su tutto e tutti, si torna a segnare, si torna a vincere, si torna a non subire gol, si torna a vedere Arek esultare. Tutto sommato, ‘sta pausa ci ha fatto bene. Vediamo di farla durare che Mercoledì ci aspetta una gara importante. Andiamo a mostrare cosa sappiamo fare.

 

 

#forzanapolisempre

 

ilnapolista © riproduzione riservata