ilNapolista

Milano Finanza: la Juve apre una base operativa a Hong Kong

La branch diventerà un punto di riferimento per avvicinare 171 milioni di fan potenziali e per avere un rapporto ravvicinato con aziende, brand, media ed enti governativi che investono nel calcio

Milano Finanza: la Juve apre una base operativa a Hong Kong

La Juventus apre una branch a Hong Kong. Lo scrive Milano Finanza.

Il club è già presente nella Regione Asia Pacifico con tre Global Partner (Konami, Ganten e Linglong) e due Regional Partner (China Merchants Bank e Costa Cruises), dieci Juventus Academy (sei in Cina, una in Giappone, Vietnam, Australia e Nuova Zelanda). Inoltre la squadra ha ultimato un mese fa il tour asiatico.

Ora la base operativa creata ad Hong Kong. La volontà della Juve, scrive il quotidiano finanziario, è quella di tenere un filo diretto con 171 milioni di fan potenziali e di porre le basi per una pianificazione ben strutturata di attività a lungo termine.

In una nota, la Juve ha spiegato che la branch di Hong Kong diventerà un punto di riferimento per comprendere le necessità, le passioni, dei fan bianconeri in Asia. Oltre che uno strumento per conoscere meglio le aziende e i brand che investono in sport e comunicazione, avere un rapporto più ravvicinato
con i media locali e con gli enti governativi interessati nello sviluppo del calcio.

La branch di Hong Kong farà capo a Federico Palomba, managing director of the Hong Kong branch, che riporterà al Chief revenue officer Giorgio Ricci.

Con Palomba lavorerà un team composto da esperti locali con differenti esperienze e competenze.

ilnapolista © riproduzione riservata