Sacchi: “De Laurentiis uno dei migliori presidenti in Italia. Vincere con i debiti è come comprare le partite”
Sul CorSport le sue dichiarazioni a Kiss Kiss Napoli: "Il calcio italiano non si risolleva con un giocatore: nel calcio non ci siamo aggiornati. Credo, invece, che il Napoli sia una delle poche società ad essersi aggiornate”

foto Andrea Rigano'/Image Sport
Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ieri, Arrigo Sacchi ha espresso tutta la sua stima per Aurelio De Laurentiis. L’ex storico allenatore del Milan e della Nazionale, uno dei tecnici che ha vinto di più, ha definito il presidente: “uno dei migliori d’Italia”.
Le sue dichiarazioni (oggi sul Corriere dello Sport) sembrano abbastanza polemiche rispetto alla Juventus, a leggere tra le righe:
“Il calcio italiano non si risolleva con un giocatore: nel calcio non ci siamo aggiornati. Credo, invece, che il Napoli sia una delle poche società ad essersi aggiornate”.
Di De Laurentiis elogia la capacità di tenere i conti in ordine:
“gestisce bene: vincere con i debiti è come comprare le partite. Il Napoli ha vinto soltanto nel periodo di Maradona, però gioca bene e lo ha fatto anche quest’anno. Magari con poca continuità”
Sacchi è intervenuto anche sulla scelta di Ancelotti di festeggiare il compleanno con il presidente:
“Correttissimo avere unità di intenti”.
L’ex tecnico della Nazionale ha detto anche che avrebbe voluto portare Sarri al Milan e anche qui non risparmia i complimenti al patron del Napoli:
“Complimenti a De Laurentiis che ha capito che servono grandi sceneggiatori”