Crosetti: “Se Meret piglia Ronaldo, lo spezza. Questa Juve è spacciata contro l’Atletico”
Su Repubblica: “In dieci contro dieci la Juve si fa mettere sotto brutalmente. Il campionato inesistente non è figlio degli errori arbitrali ma delle sproporzioni”
È fallo o non è fallo l’uscita di Meret su Cristiano Ronaldo? Se lo chiedono tutti. Se lo chiede anche Maurizio Crosetti nel suo editoriale-commento del lunedì su Repubblica.
“Una scarpa, una tibia, un mistero, probabilmente un mezzo tuffo di Ronaldo ma un fallo comunque tentato (col piede a martello: basta l’intenzione)”. È l’attacco letterario scelto dal giornalista di Repubblica che focalizza le proprie righe sulla prova della Juventus in prospettiva Champions. “Se Meret piglia Ronaldo lo spezza, e il portoghese salta per evitare il peggio lanciandosi in volo plastico”.
Sottolinea che la Juve a Napoli si è fatta maltrattare non poco (“in dieci contro dieci si fa mettere sotto brutalmente”), ha evidenziato distrazioni difensive e “giocando così, contro l’Atletico Madrid sarebbe spacciata”. Crosetti scrive: “si vede la totale inutilità di Cristiano Ronaldo se c’è da soffrire”. Condanna lo “sgorbio di Malcuit, giocatore piccino, che Var o non Var decide la partita. Se ne parlerà a lungo, però è chiaro che il campionato inesistente non è figlio degli errori arbitrali ma delle sproporzioni”.
A Radio Crc: "Tatticamente è un allenatore bravissimo a trasferire i concetti dal punto di vista della mentalità ai suoi giocatori. Di Lorenzo? Lo vedremo dopo la metà di aprile"
Il video pubblicato dal Chringuito. Siamo distanti anni luce dalle analisi dei capiscer: Carlo ascolta le opinioni dei suoi calciatori e poi va al sodo. Questo è il calcio, non le tavanate che vi propinano in tv, nei podcast o su internet
"Lobotka dovrebbe giocare nel Barcellona. Osimhen è troppo forte per stare in Turchia". Nella lista c'è anche Mimmo Berardi, che "ha un rendimento come Vinicius"
Alla Gazzetta: "abbiamo investito nella creazione di una società per sviluppare merchandising basato sul lago di Como e non solo sul calcio del Como: birra, abbigliamento, campi estivi, tour operator"
La Gazzetta: "Leao si è lamentato ancora con Pulisic per quel pallone che non gli ha passato. Un chiarimento più vivace del solito. Max Allegri è intervenuto per evitare che salisse la tensione"
Le tre vittorie di fila hanno quasi riportato il Napoli nella comfort zone di Conte («Io devo sempre arrivare primo o secondo»), al di là del sogno proibito di una (improbabile) rimonta scudetto
Il rendimento, soprattutto in acque internazionali, non è stato all’altezza dello status. C'è il Barcellona su di lui e anche qualche squadra di Premier
Ad Appiano c’è sempre l’antico rischio di uno stato d’animo ballerino, soprattutto nell’attesa che torni a pieno regime Lautaro Martinez vero ricostituente dell’umore
Sportmediaset scrive: "dovrà essere italiano, relativamente giovane e con una chiara idea di gioco propositiva. Preferibilmente con esperienza in Serie A, ma non necessariamente, purché in linea con la filosofia del club”.
A Rivista Undici: "Facciamo business anche senza stadio. Siamo l’unico club al mondo con l’hospitality in ville e barche fuori dallo stadio. Abbiamo appena aperto The Club on the Lake, un nuovo ed esclusivo club per soci"